Politica di reso

Condizioni per la restituzione di prodotti difettosi

 

Essential Integratori Srl è una linea di integratori naturali che nasce dallo sviluppo della ricerca in campo Nutraceutico con l’obbiettivo di unire efficacia, competenza, professionalità, materie prime d’eccellenza e rispetto per l’ambiente.

Le caratteristiche e le proprietà dei prodotti sono indicate in questo Sito istituzionale relativamente a ciascun prodotto disponibile e possono essere oggetto di approfondimento da parte del cliente mediante richiesta preventiva nella sezione “contatti” del presente Sito.

Gli integratori sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualita’ presentate nel Sito istituzionale.

Trattandosi di vendita di prodotti soggetti a rischio di deterioramento in conseguenza di una conservazione non appropriata, nonchè per motivi igienici e sanitari a tutela dei Clienti, il diritto di recesso (cd “ripensamento”) di cui agli articoli 52 e seguenti del Codice di consumo (DECRETO LEGISLATIVO 6 settembre 2005, n. 206) non è applicabile ai sensi dell’ articolo 58 dello stesso Decreto.

E’ ammessa la restituzione dei beni acquistati unicamente per non conformità dell’ordine telematico alla tipologia effettivamente pervenuta ovvero nel caso in cui i prodotti risultino manifestamente danneggiati al momento della consegna.

A tal fine è necessario inviare comunicazione telematica alla casella di posta elettronica info@essentialintegratori.it  entro 3 giorni dalla data di consegna e della contestuale individuazione della non conformità.

I prodotti, inseriti nell’imballaggio originale, devono essere restituiti nelle stesse condizioni di ricevimento mediante spedizione postale a Essential Integratori srl via San Rocco 4 c 40123 Bologna Bo

L’acquirente ha diritto alla sostituzione del prodotto danneggiato o non conforme all’ordine. Una volta pervenuti al venditore i materiali da sostituire, saranno inviati al richiedente i prodotti nelle medesime quantità-qualità previste dall’ordine originario. Non è ammessa in ogni caso la restituzione del prezzo.

Le presenti condizioni, conformi alla legge, sono parte integrante e sostanziale del contratto concluso a distanza fra le parti e si intendono espressamente accettate dal compratore al momento della spedizione dell’ordine telematico.